Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2010

Se la tua vita fosse una zaino, che cosa ci metteresti dentro?


Certo che questa domanda un pò mi ha messo in crisi. Quando devi mettere tutto in uno zaino, necessariamente devi fare una scelta…perchè solo quello che è VERAMENTE importante vale la pena mettere.
E allora ho iniziato a pensare: cosa è realmente importante per me?
Ovviamente al primo posto viene la famiglia: i miei bimbi, mio marito, i miei genitori, mia sorella e poi la nonna (una sola perchè l’altra mi ha lasciato da poco…).
Ma poi ci sarebbero tutti gli altri parenti…non li elenco tutti perchè siamo una famiglia mooooooooolto numerosa :).
E poi vengono gli amici…e anche lì l’elenco non è certo corto:perchè ci sono gli amici veri, quelli che ci sono quando hai bisogno di loro; ma ci sono anche quelli che, anche sono per un giorno, hai considerato veri, perchè hanno segnato la tua vita con un gesto o una parola; o anche quelli che ora non consideri più tali perchè magari qualcosa ha incrinato il rapporto…ma poi tutt’a un tratto un avvenimento te li riporta alla mente e tu ti chiedi ‘ma perchè è finita?’ e allora qualcosa ti dice che per te resteranno sempre amici.
E poi ci sono le mie passioni: il cinema al primo posto (e allora un posticino per un lettore dvd devo trovarlo assolutamente!!!), un paio di libri che non scorderò (peccato non poterne portare di più…ma poi la nonna viaggerebbe scomoda ^_^ ); e poi la mia collezione di cartoline che mi ricorda i viaggi che ho fatto e quelli che farò (con tutte le cartoline che ho chiesto ai miei amici!!!).
E infine i miei diari che SONO la mia vita: li scrivo da quando, piccolina, avevo il diario del cuore (quello col lucchetto che tutti riuscivano ad aprire ricordate?) e non ho mai smesso: a pensarci bene lì dentro c’è tutto quello che ho messo nello zaino e forse anche di più….
Ora però devo fare una domanda: qualcuno può venire a sedersi sul mio zaino? Da sola non riesco a chiuderelo!!!

1 commento:

  1. Ok vengo io!!!!!!!!!!!! Una domanda... Avrò il sedere abbastanza grosso??????????

    RispondiElimina