Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2010

Alvin Superstar 2


Sono andata a vedere Alvin 2 per accompagnare mia figlia (di 3 anni e mezzo n.d.r) al suo secondo film al cinema.
Il primo è stato Arthur e la vendetta di Maltazard e devo dire che non le è per niente dispiaciuto (e anche a me).
Pur non avendo visto il primo episodio, lei ha gradito molto il film tanto che ancora ora (dopo avermelo già chiesto appena finito il film) mi chiede quando andremo a vedere di nuovo Arthur.
Non è stato così per Alvin: durante il film per un paio di volte mi ha anche chiesto quando saremmo andate via!!!
Certo c’è da dire che l’ambientazione dei due film è completamente diversa: Arthur è un bimbo ed i minimei sono un popolo fantastico (stile gnomi del bosco) tanto cari ai bambini.
Alvin, insieme ai suoi fratelli e alle nuove coprotagoniste (le Chipette), sono si adatti ai bambini, ma sono inseriti in un contesto molto più adolescenziale.
Siamo in un classico college americano, con bulli, pupe a contorno, e sfigati, un pò stile High School Musical, che non certo si adatta ad un pubblico al di sotto dei 10 anni.
In ogni caso il film in alcuni punti è molto divertente, soprattutto nella parte iniziale, ma in molti altri si perde e diventa noioso.
Degne di nota sono però tutte le gag delle Chipette, soprattutto i pezzi cantati, con le coreografie che fanno il verso alle cantanti in voga oggi (Beyoncè in testa).

Nessun commento:

Posta un commento