Cerca nel blog

lunedì 21 giugno 2010

La mia esperienza come blogger di cinemio. Maggio 2010

La mia prima esperienza con i corti: Nico Cirasola

Con la visione, presso la libreria Feltrinelli di Bari, del corto di Nico Cirasola, Signor Gi Bi è iniziato il mio interesse per i corti, che ho poi sviluppato con entusiasmo nel mese di giugno. Il corto è stato presentato, oltre che da Cirasola, dai due protagonisti, Mingo De Pasquale e Luca Cirasola.

Cosa voglio di più: incontro con il cast

Sempre presso la Feltrinelli, è stato presentato il film in uscita Cosa voglio di più. Presenti il regista Silvio Soldini, la protagonista Alba Rohrwacher, la sceneggiatrice Doriana Leondeff (barese) e il produttore Lionello Cerri.

Cosa voglio di più, intervista – prima parte

Cosa voglio di più, intervista – seconda parte

Un film dimenticato: Il Pap’Occhio

Quando, trent’anni fa Il Pap’Occhio è uscito al cinema, ha provocato scalpore ed è stato inquisito. Forse grazie anche a questo, il film è diventato un cult, riproposto oggi in DVD.

A presentarlo al Cineporto di Bari, Renzo Arbore.

Fellini visto dagli occhi di Sergio Rubini

Due artisti, da me molto apprezzati, a confronto. Grazie al Centro Culturale di Bari, ho partecipato ad un incontro al cinema Il Piccolo di Palese (BA) nel quale, dopo la proiezione di Intervista, il penultimo film di Fellini, Sergio Rubini, giovanissimo attore in quel film, ha parlato del suo rapporto con il maestro.

Intervista – recensione

Fellini e Rubini: la creatività e la memoria - Prima parte

Fellini e Rubini: la creatività e la memoria – Seconda parte

I registi emergenti: una rubrica di successo

Con l’intervista a Daniele Cascella, regista pugliese al suo primo lungometraggio è iniziata la mia rubrica dedicata ai registi emergenti.

A quattro interviste da allora, posso dire che questa rubrica è molto apprezzata.

Le recensioni di maggio

300, recensione di Giuliano Bellone, guest blogger

Notte folle a Manhattan, anteprima

Dear John, in anteprima

Gli altri articoli

Avendo maturato esperienza, ho iniziato a segnalare la mia attività di blogger di cinemio a molti uffici stampa. Ovviamente, così facendo ho iniziato a ricevere comunicati stampa.

La notizia dell’uscita di U2 3D l’ho infatti ricevuta in questo modo.

Nessun commento:

Posta un commento