Cerca nel blog

giovedì 12 agosto 2010

La mia esperienza come blogger di cinemio. Luglio 2010

La mia rubrica di successo: I registi emergenti

Visto il successo della rubrica, molti registi hanno iniziato a contattare la redazione di cinemio per poter avere un’intervista sul blog. Ovviamente la cosa mi ha fatto un immenso piacere.

Ma nel mese di luglio ho avuto la fortuna di intervistare anche due registi al loro primo lungometraggio al cinema: Daniele Gangemi con Una notte blu cobalto (musiche del mitico Giuliano Sangiorgi) e Oreste Crisostomi con Alice.

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Mario Tani

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Daniele Gangemi

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista ad Oreste Crisostomi

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Marco Bonfanti

La mia amica Chiara Ricci

Facebook, se ben usato, è un utilissimo strumento per incontrare persone interessanti. Mi è successo con i registi emergenti, con i direttori artistici dei festival, ma anche con tante altre persone: tra queste voglio citare Chiara Ricci, un’amante del cinema e in particolare di Anna Magnani, di cui ha scritto anche un libro. Ovviamente noi di cinemio, attenti a questo tipo di eventi, non potevamo non scrivere un articolo su di lei.

Presentazione del libro ‘Anna Magnani – Vissi d’Arte Vissi d’Amore’

Anteprima Recensione: Che fine ha fatto Osama Bin Laden? recensione in anteprima di Chiara

Le rassegne in giro per l’Italia

Anche questo mese ho trattato di festival: in particolare per Inventa un film ho potuto contare sull’aiuto del suo direttore artistico Ermete Labbadia

Festival italiani di cinema: cosa c’è in giro?

Speciale Festival: Inventa un film

Le recensioni di luglio

Pur essendo in vacanza non mi sono fatta mancare qualche film al cinema. Tra tutti, di uno ho voluto farne una recensione

Speciale recensione - The Twilight Saga: Eclipse

Nessun commento:

Posta un commento