Cerca nel blog

domenica 20 giugno 2010

La mia esperienza come blogger di cinemio. Aprile 2010

Il cinema di un tempo

Nel mese di aprile ho avuto l’occasione di scrivere due articoli cui tengo molto perché trattano temi che amo: spero di aver trasmesso con efficacia i miei sentimenti.

Il primo è sul cinquantenario de La dolce vita, film che ho visto e rivisto per la sua bellezza.

Il secondo è su Greta Garbo, la Divina, in occasione dell’anniversario della sua morte.

L’incontro con un mito pugliese: Lino Banfi

Banfi era venuto a Bari a presentare il suo film tedesco, girato in parte in Puglia e, ovviamente, non mi sono lasciata sfuggire la conferenza stampa.

Per la prima volta, avendo fatto le riprese dell’intervista, ho anche pubblicato alcuni divertenti video.

Successivamente ho anche visto il film di cui ho fatto una recensione.

Intervista a Lino Banfi – prima parte

Intervista a Lino Banfi – seconda parte

Indovina chi sposa mia figlia - recensione

Le recensioni di aprile

E’ complicato

La vita è una cosa meravigliosa, in anteprima

Dragon trainer, visto con la mia bimba, già piccola cinefila

Agora, in anteprima

Gli altri articoli

Il festival del cinema europeo 2010

Il circuito d’autore in Puglia

Nessun commento:

Posta un commento