Cerca nel blog

mercoledì 10 agosto 2011

La mia esperienza come blogger di cinemio. Aprile 2011

La mia rubrica di successo: I registi emergenti

Continuano le mie interviste ai registi autori dei cortometraggi presentati al BIF&ST

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Mirko Dilorenzo

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Gianluigi Tarditi

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Francesco Niccolai

Con gli articoli che seguono esco un po' fuori tema. L'intervistato non è infatti un regista ma uno sceneggiatore: Emiliano Ravenna ha un po' di sceneggiature all’attivo e ha anche collaborato nell’ultima edizione dei MIFF AWARDS. E’ grazie a lui quindi che ho potuto scrivere anche il secondo articolo:

Sceneggiatori emergenti: intervista ad Emiliano Ravenna

MIFF AWARDS – Milano International Film Festival

Le mie recensioni

La recensione di questo mese è un’opera prima. Mi sarebbe piaciuto intervistare la regista ma non ci sono riuscita. Eppure di interviste, anche più importanti, ne ho fatte….

Anteprima recensione: Diciottanni il mondo ai miei piedi

Le lezioni di cinema

Terza e quarta puntata delle lezioni di cinema del BIF&ST. Di Carlo Verdone ho un ricordo bellissimo: sono stata la prima ad intervistarlo al termine della lezione ed è stata una fortissima emozione.

Lezioni di cinema: Carlo Verdone

Lezioni di cinema: Fabrizio Gifuni

Gli articoli dei collaboratori di cinemio

Anteprima recensione: Boris – Il film

Film stranieri: Paul Haggis presenta “The next three days”

Habemus Papam l’ultima impresa di Nanni Moretti

Anteprima recensione: Il sesso aggiunto

Una nuova esperienza: il podcast

Continua l’esperienza del podcast. Questo mese c’è stato un doppio appuntamento. Il secondo podcast infatti è stato interamente curato da me che sono riuscita ad intervistare Eugenio Cappuccio, Fabrizio Buompastore e Francesco Cerasi, rispettivamente regista, attore e musicista del film Se sei così ti dico si.

Nel podcast del mese invece c'è la mia intervista in esclusiva a Fabrizio Buompastore, sempre riguardo il film, e parte della lezione di cinema di Giuseppe Tornatore.

Podcast Cinema: Qui scopri la seconda puntata audio di “CineVagando”

Podcast Cinema: puntata speciale dedicata a “Se sei così ti dico si”

Nessun commento:

Posta un commento