Cerca nel blog

mercoledì 10 agosto 2011

La mia esperienza come blogger di cinemio. Febbraio 2011

La mia rubrica di successo: I registi emergenti

Grazie al BIF&ST sono riuscita a vedere numerosi cortometraggi. Alcuni di questi mi hanno davvero colpita, come quello di Germano Maccioni, vincitore del Festival nella sezione cortometraggi, e Giulio Mastromauro.

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Germano Maccioni

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Giulio Mastromauro

A questi due registi si aggiunge Giacomo Arrigoni, un bravissimo regista che ha fatto un corto contro la violenza sulle donne.

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Giacomo Arrigoni

Grazie ai miei contatti tra gli uffici stampa, sono poi riuscita ad avere anche i contatti dei tre registi del nuovo progetto PerFiducia 3: questo mese ho intervistato Laura Bispuri.

PerFiducia 3: tre giovani registi a confronto

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Laura Bispuri

Le mie recensioni

Un piccolo gioiellino di Paola Randi, regista alla sua opera prima: Into Paradiso.

Anteprima recensione: Into Paradiso

Un film che ho visto durante il BIF&ST e di cui ho intervistato anche i protagonisti, il regista Ricky Tognazzi e la sceneggiatrice Simona Izzo: Il padre e lo straniero.

[Video Intervista] Anteprima recensione: Il padre e lo straniero

Le mie interviste

Bellissime interviste questo mese: l’attore Andrea Bosca, incontrato durante il BIF&ST e la regista Laura Luchetti alla sua opera prima ci parlano di Febbre da fieno

Speciale intervista: Andrea Bosca parla di Febbre da Fieno

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Laura Luchetti

Simona Izzo, anche lei incontrata al BIF&ST, mi ha gentilmente concesso una intervista telefonica.

Speciale intervista: Simona Izzo parla di ‘Il padre e lo straniero’

Le lezioni di cinema

Sempre dalla splendida esperienza del BIF&ST tutte le lezioni di cinema dei protagonisti, sezione che ho iniziato questo mese.

Lezioni di cinema: i grandi del cinema italiano svelano i loro segreti

Gli articoli dei collaboratori di cinemio

[Video] Anteprima recensione e Conferenza Stampa di “Femmine contro maschi”

Anteprima recensione: Rabbit Hole

Anteprima recensione: Un gelido inverno

Doppia recensione in anteprima: Il cigno nero

Supercontest di Cattivissimo me

Grazie ad un ufficio stampa abbiamo avuto alcuni gadget del film Cattivissimo me che abbiamo messo in palio in questo contest

Pioggia di regali con Cattivissimo Me

Nessun commento:

Posta un commento