La mia rubrica di successo: I registi emergenti
Continua il successo della rubrica che, nonostante siamo in agosto, periodo in cui notoriamente la gente è in vacanza e non segue internet, continua a portare fan alla pagina di Facebook di cinemio.it.
Tra i registi emergenti prettamente autori di cortometraggi ci sono Antonello Novellino (diventato molto famoso anche in Spagna), Giuseppe Boccassini, che ha creato un video davvero originale e Massimiliano Camaiti, vincitore di un premio prestigioso.
Cinemio incontra i registi emergenti: intervista ad Antonello Novellino
Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Giuseppe Boccassini
Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Massimiliano Camaiti
Ma ci stati anche incontri fortunati, come quello con Marco Luca Cattaneo, regista di un bellissimo film, Amore Liquido, uscito ad agosto che ho potuto vedere grazie al dvd che mi ha inviato.
Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Marco Luca Cattaneo - Prima parte
Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Marco Luca Cattaneo - Parte 2
Anteprima recensione: Amore Liquido di Marco Luca Cattaneo
Due nuovi inviati per cinemio
Oltre a Chiara Ricci, di cui ho già parlato nell’articolo precedente, ho avuto la possibilità di conoscere altri due amici romani: Matteo Ragusa e Simone Rea, che si sono offerti volentieri ad andare a vedere le anteprime stampa romane cui io purtroppo non posso partecipare.
Questo mese è toccato a Matteo recensire un film in anteprima:
Anteprima recensione: Indovina chi sposa Sally
Le rassegne in giro per l’Italia
Sempre grazie a Facebook ho conosciuto Pier Paolo De Fina, direttore di un festival prestigioso creato nientemeno che dal famosissimo attore di Blade Runner, Rutger Hauer.
Ho potuto quindi chiedere a lui le impressioni su questo evento che prevedeva un contest online e poi il festival vero e proprio che si terrà dal 30 settembre al 9 ottobre a Milano.
I’ve Seen Films - International Film Festival
E poi una breve rassegna di tutti i festival di agosto in Italia:
Festival italiani di cinema: aggiornamenti di agosto
Le recensioni di agosto
Anche ad agosto, approfittando dell’assenza dei bimbi, felicemente in vacanza con i nonni, ho approfittato ad andare al cinema. Nonostante la scarsa offerta cinematografica, che come ogni anno ritroviamo in estate, mi sono imbattuta in un bel film dal tema molto interessante.
Nessun commento:
Posta un commento