Cerca nel blog

sabato 2 ottobre 2010

La mia esperienza come blogger di cinemio. Settembre 2010

La mia rubrica di successo: I registi emergenti

L’aspetto più divertente dello scrivere su cinemio.it è proprio la mia bellissima rubrica, grazie alla quale incontro tanti registi molto bravi e persone eccezionali.

Questo mese ho intervistato Antonio Losito, regista di un corto molto bello sulle Brigate Rosse, e Antonino Pandolfini, anche lui di un corto originale.

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista ad Antonio Losito - prima parte

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista ad Antonio Losito - seconda parte

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista ad Antonino Pandolfini

A proposito di persone eccezionali, grazie all’intervista sul loro corto ICE SCREAM, ho stretto amicizia con i due registi Roberto De Feo e Vito Palumbo. Quest’ultimo, molto gentilmente si è offerto di raccontarmi la sua esperienza al Festival del Cinema di Venezia: ne è nato un articolo molto particolare.

Ice Scream a Venezia

Ma ho anche aiutato un altro regista, già intervistato per cinemio, a distribuire il suo documentario: Domenico De Ceglia.

Produttori per un documentario indipendente

Una nuova collaborazione: GURU MUSIC

Andrea Pergola, responsabile del contest Guru Music, un concorso di cortometraggi, ci ha contattato per una collaborazione. Ne è nato qualcosa di bello. Prima un articolo sul contest e poi le interviste ai partecipanti, che ho iniziato a contattare.

Intervista esclusiva a Mr. GURU MUSIC

Cinemio incontra i registi emergenti: intervista a Rosario Sparti

Gli altri articoli

Un bell’articolo con tutti i divertenti video di Cattivissimo me, che uscirà il mese prossimo:

Cattivissimo me: tanti curiosi video in attesa dell’uscita

Un articolo su un contest che ci hanno chiesto di fare. Questa volta ci spostiamo a Torino

Speciale festival: O.U.A. - Off Underground Awards

Due nuovi inviati per cinemio

Continua la collaborazione con i miei due amici romani: Matteo Ragusa e Simone Rea.

Questo mese Matteo e Simone ci hanno portato ben tre recensioni in anteprima:

Anteprima recensione: Fratelli in erba

Anteprima recensione DVD: 9

Anteprima recensione: Benvenuti al Sud

Le recensioni di settembre

Concludo con due mie recensioni:

Il Rifugio: il nuovo intenso film di Ozon

La solitudine dei numeri primi: dal libro al film

Nessun commento:

Posta un commento